PAVIMENTAZIONI

A Rimini e provincia, coperture e pavimentazioni per ogni esigenza

La realizzazione di ottime coperture e pavimentazioni è fondamentale per il comfort abitativo di qualunque struttura, anche quando questa sia indirizzata ad un uso prevalentemente industriale. Le attività che si pensa di svolgere all’interno dell’edificio possono indirizzare la scelta verso un tipo di pavimentazione o un’altra: affidarsi a professionisti riconosciuti come quelli di Dinamika permette non solo di effettuare la scelta giusta, ma anche di avere la certezza, a Rimini e nei territori limitrofi, di una lavorazione eseguita in maniera impeccabile.

Pavimenti in PVC

I pavimenti in PVC sono una scelta ottimale negli ambienti industriali e commerciali, in quanto composti da un materiale altamente resistente all’acqua e all’usura. Ma questi stessi motivi ne hanno ampliato l’utilizzo anche nelle abitazioni domestiche, considerando anche la facilità e la velocità di messa in posa, caratteristiche alle quali si aggiunge una vasta possibilità di personalizzazione di colori e formati.

Linoleum

Il linoleum coniuga caratteristiche di alta resistenza con il design. È il genere di pavimentazione utilizzata spesso in ambienti pubblici come scuole e ospedali e uffici in virtù della sua resilienza, ovvero la capacità di adattarsi alle pressioni: il linoleum infatti è un tessuto composto da materie prime di origine naturale. Questo consente di avere soluzioni eleganti senza sacrificare resistenza e durata nel tempo.

Pavimenti in laminato

Il laminato usato per i pavimenti è composto da elementi realizzati a strati in pressofusione. Questo ne aumenta la consistenza e quindi la resistenza, alla quale si aggiunge un tocco di eleganza: infatti, lo stato superiore del pannello laminato può riproporre fedelmente l’aspetto delle venature e delle essenze legnose, difatti spesso se ne parla come di “parquet laminato”. Ma rispetto al parquet in legno propriamente detto, ha costi minori e richiede meno manutenzione.

Resina

Impiegati per moltissimo tempo nel settore industriale, oggi i pavimenti in resina trovano ampio utilizzo anche negli ambienti domestici, in virtù delle loro molteplici qualità. Permettono una facile messa in posa e garantiscono al tempo stesso igienicità in quanto non vengono attaccati da batteri e muffe nonché, quindi, grande praticità di pulizia. A questo si aggiunge inoltre una vasta scelta in fatto di design.
Pavimentazioni per ogni ambiente ed utilizzo: scrivi per info a dinamikasrls@libero.it
Share by: